Potete scaricare da qui un vocabolario portatile da tenere sempre a portata di mano per comunicare con i bambini ucraini che arriveranno nelle nostre scuole.

L’ho stampato a colori e plastificato.

Infine ho forato l’angolo di ogni sezione con una bucatrice e poi ho legato le parti con un anello di metallo preso da un portachiavi.

Puoi scaricare il dizionario portatile da questo link:
Bellissimo. In questi giorni ho conosciuto e preso a cuore una famiglia ucraina con tre bambini , arrivata da qualche giorno in Italia. Il comune si sta muovendo per l’inserimento a scuola ma nel frattempo per aiutare la mamma a sistemare le sue cose con un po’ di serenità dedicherò qualche ora durante la settimana al bambino più grande e cercherò di insegnargli qualche parola in Italia. Lui freme dalla oglia di tornare a scuola. Nel frattempo gli farò avere queste bellissime schede. La ringrazio davvero tanto per il lavoro svolto ma sopratutto per averlo messo a disposizione. Manuela
"Mi piace""Mi piace"
Che bello! In qualche modo faccio parte della vostra meravigliosa generosità! Se, utilizzando il materiale, trovaste errori fatemi sapere come correggere e modificare il lavoro. Grazie!
"Mi piace""Mi piace"
Grazie, sei sempre preziosa!
"Mi piace""Mi piace"